Nuova operazione immobiliare “S. Ambrogio”

Stato di Progetto del Bilocale S. Ambrogio a Milano

Con questo articolo voglio iniziare a raccontarti un’operazione immobiliare che abbiamo avviato da poco, per mostrarti concretamente cosa facciamo e come lo facciamo.

Ti presento quindi “S. Ambrogio”: un immobile di circa 180 mq che abbiamo acquisito tramite un’asta immobiliare, in origine ad uso ufficio magazzino, e che stiamo per trasformare completamente.

Ci troviamo a Milano, in zona S. Ambrogio, in un’area con una buona qualità della vita, ben servita da mezzi e negozi, vicina all’Università Cattolica.

Siamo quindi in una location ad alto valore commerciale e al riparo dalla svalutazione immobiliare (come sai, la zona è un fattore determinante per la buona riuscita di un investimento immobiliare).

Nelle foto puoi vedere la facciata esterna del palazzo e la strada in cui si trova.

 

La nostra prima idea per l’operazione S. Ambrogio è stata subito di attuare il frazionamento ed effettuare il cambio d’uso.

Il progetto è ottenere tre unità:

  • un bilocale A3 di 55 mq (1 vano + soppalco e mezzanino e 1 bagno);
  • un trilocale A3 di 85 mq (piano terra + soppalco + taverna soggiorno);
  • un ufficio (possibile uso loft).

In queste due foto puoi vedere lo stato di progetto e renderti conto meglio di come sarà trasformato l’immobile sul piano strutturale.

 

Al momento siamo preparando i capitolati, ritirando le concessioni in sanatoria per i cambi d’uso e stiamo programmando gli interventi di ristrutturazione da eseguire.

La priorità è naturalmente iniziare a realizzare le due unità principali, che saranno trasformate in appartamenti indipendenti da proporre come investimento a lungo termine.

Il bilocale e il trilocale S. Ambrogio potranno garantire un guadagno annuo di oltre il 5% con gli affitti lunghi e salire fino ad un guadagno di oltre il 7% con gli affitti brevi.

Stimiamo di cominciare i lavori entro la fine di giugno.

Non perderti il prossimo articolo: pubblicherò le foto del rendering di progettazione così potrai farti un’idea ancora più concreta di quale sarà il risultato finale.

COME INVESTIRE IN SICUREZZA?
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la nostra guida per investimenti immobiliari sicuri
Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter periodica del nostro sito. (Leggi l'informativa completa)

Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna email che ti invieremo.

Alberto Murgante

“Ho fondato Ventuno con un obiettivo preciso: aiutare chi vuole investire a trovare l’operazione immobiliare più conveniente e sicura, guidandolo passo dopo passo per garantirgli il più alto guadagno con il minimo rischio.”

CEO - Ventuno S.r.l.